12 Aprile
Cristo Gesù è Risorto
Il messaggio che ha dato l'angelo alle tre donne giunte al sepolcro :” Non è qui, è risorto” è una lieta notizia che rallegra tutti i cristiani. Gesù è risorto, questo è quello in cui crediamo e il mistero su cui si fonda la nostra fede.
La pietra che chiudeva il sepolcro è stata rotolata via, il sudario riposto e il corpo non vi è più, perché Gesù ha vinto la morte, “morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello”. Non cerchiamo chi è vivo tra i morti, perchè, in questo giorno di Pasqua, Cristo è vivo in mezzo a noi.
Descrizione:
La scena presenta una grossa grotta presso cui troviamo le tre Marie che, spaventate, trovano il sepolcro aperto, senza il corpo di Cristo e nei pressi un angelo che da alle donne il lieto messaggio pasquale: “Gesù è risorto”.
Infatti il corpo di Gesù si erge vittorioso sopra la grotta, avvolto di luce ( a sottolineare le parole dell'evangelista che dice che la Luce ha vinto le tenebre della morte) e reca in mano un drappo bianco con croce rossa, simbolo della resurrezione, della vittoria sulla morte.
Etichette: immagini dai Vangeli
0 Comments:
Post più recente Post più vecchio Home page